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Brand Reputation: gestire le recensioni sui social media

brand reputation gestire recensioni social media corso francesco pelliccia Francesco Pelliccia - Digital Strategist, Copywriter, Web designer, Consulente Consulente di marketing digitale per aziende e professionisti

“Brand Reputation: gestire le recensioni sui social media” è il mio corso online dedicato alla gestione della reputazione online attraverso le recensioni ricevute sui social media.
Ho pubblicato il corso a dicembre 2019 sulla piattaforma Life Learning.
Se ti interessa, clicca sull’immagine e vai a dargli un’occhiata!

Argomenti del corso:

  • Come richiedere valutazioni e recensioni per il proprio brand;
  • Come e dove monitorare valutazioni e recensioni sulle varie piattaforme;
  • Le tecniche di copywriting per rispondere alle recensioni;
  • Come gestire le recensioni negative (crisis management);
  • Quali sono le azioni da intraprendere in caso di recensioni false o tentativi di frode.

Nel mio corso online “Brand Reputation: Gestire le recensioni sui Social Media” illustro una panoramica di metodologie e strategie utili a monitorare e gestire la reputazione online del proprio brand, di un prodotto o di un servizio, attraverso le recensioni sulle 5 piattaforme social media più diffuse: Google My Business, Facebook, TripAdvisor, Booking, Airbnb.

Il corso è ideato e pensato per ristoratori, albergatori e liberi professionisti, ma anche per i manager di PMI e privati, ovvero per chiunque gestisca un business online a tutti i livelli e voglia capire come gestire la propria reputazione online.

Seguendo il corso “Brand Reputation: Gestire le recensioni sui Social Media” potrai cogliere l’importanza delle recensioni per la brand reputation e imparerai a incentivare le valutazioni da parte dei clienti che ti scelgono. Inoltre, saprai convertire gli utenti delle piattaforme social media da potenziali clienti a clienti effettivi.

Dedico la prima parte del corso a illustrare come monitorare e rispondere alle recensioni ricevute. La seconda parte del corso è strutturata con focus specifici sulle 5 principali piattaforme social media, le più diffuse e utilizzate dagli utenti online: Google My Business, Facebook, TripAdvisor, Booking e Airbnb. Inoltre, illustro come gestire le recensioni false e le azioni da intraprendere in caso di frode.

 

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