“Brand Reputation: gestire le recensioni sui social media” è il mio corso online dedicato alla gestione della reputazione online attraverso le recensioni ricevute sui social media.
Ho pubblicato il corso a dicembre 2019 sulla piattaforma Life Learning.
Se ti interessa, clicca sull’immagine e vai a dargli un’occhiata!
Argomenti del corso:
- Come richiedere valutazioni e recensioni per il proprio brand;
- Come e dove monitorare valutazioni e recensioni sulle varie piattaforme;
- Le tecniche di copywriting per rispondere alle recensioni;
- Come gestire le recensioni negative (crisis management);
- Quali sono le azioni da intraprendere in caso di recensioni false o tentativi di frode.
Nel mio corso online “Brand Reputation: Gestire le recensioni sui Social Media” illustro una panoramica di metodologie e strategie utili a monitorare e gestire la reputazione online del proprio brand, di un prodotto o di un servizio, attraverso le recensioni sulle 5 piattaforme social media più diffuse: Google My Business, Facebook, TripAdvisor, Booking, Airbnb.
Il corso è ideato e pensato per ristoratori, albergatori e liberi professionisti, ma anche per i manager di PMI e privati, ovvero per chiunque gestisca un business online a tutti i livelli e voglia capire come gestire la propria reputazione online.
Seguendo il corso “Brand Reputation: Gestire le recensioni sui Social Media” potrai cogliere l’importanza delle recensioni per la brand reputation e imparerai a incentivare le valutazioni da parte dei clienti che ti scelgono. Inoltre, saprai convertire gli utenti delle piattaforme social media da potenziali clienti a clienti effettivi.
Dedico la prima parte del corso a illustrare come monitorare e rispondere alle recensioni ricevute. La seconda parte del corso è strutturata con focus specifici sulle 5 principali piattaforme social media, le più diffuse e utilizzate dagli utenti online: Google My Business, Facebook, TripAdvisor, Booking e Airbnb. Inoltre, illustro come gestire le recensioni false e le azioni da intraprendere in caso di frode.
ASCQUISTA ORA